Borsa di Studio

Data evento: 
26/04/2019


Borsa di Studio della Scuola di Musica del Civico Corpo Musicale di Vimercate

Siamo orgogliosi della nostra Scuola di Musica che, in un clima accogliente e familiare, si distingue per la qualità dell’offerta dei corsi rivolti a musicisti e aspiranti musicisti (si inizia a 5 anni con i corsi di Propedeutica Musicale e Giro Strumenti). Oltre ai corsi, i nostri Allievi hanno poi la possibilità di suonare in gruppi (musica moderna e bandistica), di partecipare ai Master da noi organizzati e tenuti da Professionisti di livello nazionale, di entrare a far parte della nostra Micro Band - Banda Giovanile - Banda Senior, e tanto altro ancora.

Ma non solo, il Civico Corpo Musicale di Vimercate si distingue per l'attenzione che pone agli Allievi e che va oltre all'insegnamento musicale. E' in questa ottica che da qualche anno ha deciso di assegnare agli Allievi più meritevoli tre Borse di Studio a riconoscimento del loro impegno e dei risultati ottenuti.

La Borsa di Studio è indirizzata negli anni pari agli Allievi dei corsi di Fiati, Archi e Pianoforte e negli anni dispari agli Allievi dei corsi di Chitarra, Basso, Percussioni e Canto. Per l’anno scolastico 2018/2019 ne sono destinatari gli Allievi delle classi di Chitarra, Basso, Percussioni e Canto che, scelti dai Maestri, saranno divisi in tre livelli, basso, medio e alto.

Il giudizio complessivo, espresso in centesimi, sarà costituito dalla somma del punteggio ottenuto per il credito formativo (frequenza alle lezioni, impegno allo studio domestico, impegno alle lezioni, partecipazione alle attività del CCMV, qualità e capacità musicali, presentazione del Maestro) e del punteggio ottenuto dall’esibizione.

L’esecuzione della prova dei Candidati è fissata per venerdì 26 aprile 2019 alle ore 19.00 e l’ordine d’esecuzione verrà sorteggiato prima dell’inizio.

Vincitori saranno i tre Allievi che, nelle diverse categorie (base, medio, alto), avranno raggiunto il punteggio più alto, alla condizione che sia uguale o maggiore a 80/100 (ottanta/centesimi).

I vincitori della Borsa di Studio avranno diritto a 9 lezioni gratuite per il Corso frequentato presso la Scuola di Musica del CCMV.